Realizza il tuo promo

multimediale

o



Al 1° posto c'è ancora il Tutorial



Per la realizzazione  dei prodotti multimediali vengono utilizzati tutti i media disponibili: animazione, video, testi, immagini, basi audio, tracce audio, registrazioni, incisioni,... Tutto quanto serve per arrivare e coinvolgere il nostro utente.  

Sono ottimi strumenti promozionali e pubblicitari, rappresentano un investimento economico vantaggioso per il professionista e per l’azienda che se ne avvale, perché permette di aumentare la vendita dei suoi prodotti e servizi offerti.  “il tutorial” oppure un altro prodotto multimediale offerto diventa un prodotto di marketing efficace che rafforza la buona reputazione del brand. Un tutorial ben fatto riscuote consenso dall’utente che lo guarderà o ascolterà e lo condividerà ai suoi contatti allargando il potenziale mercato. 

Ancora con questi tutorial? 😄

Il tutorial serve per spiegare come si fa una cosa. Siamo sempre alla ricerca di informazioni e le cerchiamo in rete .

Siamo grati a chi ci spiega e ci aiuta a fare qualcosa. I tutorial sono molto utili, ricercati  e decisamente molto apprezzati dal pubblico della rete perchè offrono  istruzioni d’uso e scorciatoie pratiche e molto spesso sono  delle video lezioni gratuite . Il fatto che non abbiano un costo per chi ne usufruisce si rivela essere una efficace strategia di marketing e di fidelizzazione. La condivisione del sapere permette di mostrare di "saper fare e di conoscere la materia". Negli ultimi tempi è diventata una importante modalità di apprendimento per tutti, se ne apprezza sempre di più la sua fruizione pratica autonoma. Dai tutorial si è passati gradualmente ad una infinita offerta di prodotti audiovisivi al servizio  dell'apprendimento on line. LEARNING e INTRATTENIMENTO passano per  video corsi, video serie, podcast a puntate, video lezioni, ecc.

Finalmente puoi realizzare il tuo video corso, il tuo podcast, il tuo prodotto multimediale  per tutti gli usi che vorrai farne.  Un prodotto da vendere o offrire gratuitamente, per creare una lead, per farti conoscere e aumentare il tuo prestigio, la tua rete di contatti. Oppure potresti voler creare un format per la comunicazione  personalizzata con i tuoi utenti. 

Qualunque cosa hai in mente

PARLIAMONE!

Tu pensa ai contenuti al resto ci pensa YouCom